Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > DRIVING TEST ACI - READY2GO

DRIVING TEST ACI - READY2GO

26.06.2018

Il 27 maggio 2018, in Piazza Cardinal Pacca, si č svolto il primo "Driving Test ACI-Ready2Go" dell’Autoscuola De Cicco, nell’ambito della manifestazione sulla sicurezza stradale organizzata dall’Automobile Club Benevento e dalla sua Presidente Rosalia La Motta.

 

Sotto l’attenta guida di esperti del Centro di Guida Sicura ACI di Vallelunga (RM), giovani interessati e i neo patentati della scuola guida ACI Ready2Go e si sono cimentati in:

· esercitazione di primo intervento

· esercitazioni in retromarcia

· slalom tra coni

· frenata rettilinea ABS e partenza ASR

· frenata ABS con scarto laterale

· gestione del fenomeno di aquaplaning

· sostituzione pneumatici e montaggio catene da neve

L’ Automobile Club Benevento con questa iniziativa ha voluto coinvolgere i giovani sul tema della sicurezza stradale anche attraverso lezioni di guida sicura e dimostrazioni di come le istituzioni, Vigili del Fuoco, Polizia Stradale e Croce Rossa Italiana, intervengono al momento del verificarsi di un incidente stradale