Home > Notizie ed eventi > IN STRADA E IN PISTA VINCONO LE REGOLE
IN STRADA E IN PISTA VINCONO LE REGOLE
06.04.2023
L’aula magna del Polo Didattico di via delle Puglie dell’Università del Sannio ha accolto martedì 4 aprile Andrea Montermini, il pluricampione internazionale di Formula 1 e istruttore di guida che ha presentato al rettore Gerardo Canfora e a un gruppo di studenti il progetto "IN STRADA E IN PISTA vincono le regole".
Rivolgendosi ai ragazzi, molti dei quali neopatentati, il pilota automobilistico li ha esortati a guidare rispettando sempre le regole. "Cari ragazzi ho la fortuna di trasmettervi un po’ della mia esperienza e in pista, così come su strada, ci sono tante regole da rispettare. Tutti, alla guida di un mezzo che sia un’automobile, un motorino o anche una bicicletta dovrebbero sapere cosa stanno guidando e una regola fondamentale quando si guida è quella dell’attenzione. Essa, purtroppo, è anche la causa principale degli incidenti e quando si guida, come in pista, si deve essere concentrati al massimo".
Un incontro formativo sull’educazione stradale e i principi di guida sicura, ideato e promosso da ACI, Aci Sport e Sara assicurazioni, con la presidente dell’Aci Benevento Rosalia La Motta che ha spiegato: "Lo sport e la cultura della mobilità viaggiano sullo stesso binario e oggi ci tenevamo a rivolgerci ai più giovani per inculcare il rispetto delle regole".